Siamo un’agenzia, una famiglia, un contenitore di creatività ed emozioni pronti ad aiutarti a realizzare il tuo sogno: diventare uno scrittore di successo, ti aiutiamo a scrivere il tuo libro!
«Prendi 50 grammi di creatività, 100ml di ambientazione, mescolare con i personaggi e il contesto, aggiungere contenuto ed estrosità quanto basta». Purtroppo non esiste la ricetta perfetta per scrivere un libro di successo, sarebbe il sogno di ogni autore e scrittore. La soluzione? Affidarsi a chi ogni giorno si occupa di scrittura, aiuta gli autori a trovare il loro pubblico target, convertire su carta le loro idee e pubblicare un libro di successo pronto per il mercato editoriale.
Quello che segue non è un articolo promozionale e neanche un modo per riuscire a coinvolgere quanti più autori possibili ad arrivare al successo: i punti che saranno descritti non solo altro che semplici spunti per aiutarti a pubblicare il tuo libro. Hai un’idea ma non sai proprio da dove partire? Non temere: ti aiutiamo a scrivere il tuo libro.
1. Ti aiutiamo a scrivere il tuo libro: la fase preparatoria
Prima ancora della scrittura esistono diversi step per approcciarsi all’idea di diventare un autore. Sì, possiamo anche definire come avere la giusta mentalità, ma sono consigli standard che, in tanti anni di attività, ci hanno portato ad avere successo in quanto agenzia di servizi editoriali.
Nella fase di preparazione di scrittura e pubblicazione, il primo consiglio è quello di leggere. Cosa? Il tuo libro, il libro dei competitors, i libri che hanno fatto la storia della letteratura e quelli che rientrano nel tuo genere. Molti sottovalutano il potere della lettura e della rilettura: puoi ascoltare il testo in silenzio, concentrarti sulle sue vibrazioni e prestare attenzione a ogni sfumatura del linguaggio. Se non hai idee, leggere potrà aiutarti a trovare nuovi stimoli; se pensi che un capitolo del tuo libro non sia perfetto, potrai trovare la giusta ispirazione. La cultura è eclettismo. Senza una mente aperta, si perdono di vista tutte le sue sfumature.
2. Ti aiutiamo a scrivere il tuo libro: l’importanza dell’editing
L’editing è un intervento professionale volto a migliorare la qualità di un libro in linea con la sua missione e il suo pubblico di riferimento. Molto spesso ci è capitato che alcuni autori non abbiano voluto editare il proprio testo. Risultato? Il libro conteneva errori, refusi, buchi di trama che inevitabilmente hanno minato la credibilità del libro e dell’autore stesso traducendosi con vendite basse e pochissime recensioni.
Non si tratta di dover pagare di più: il punto è ascoltare chi ogni giorno legge, scrive e pubblica e chiedere aiuto. Non si tratta di delegare, ma di collaborare. L’editor potrà suggerire migliorie, l’autore potrà motivare la scelta o la non scelta delle stesse. Confrontarsi con qualcuno che conosce l’editoria ti aiuterà ad aumentare la tua competenza in materia.
3. Ti aiutiamo a scrivere il tuo libro: perché assumere dei professionisti
Conta di più la forma o il contenuto? Molti scrittori emergenti ritengono che la forma sia meno importante del contenuto. La realtà è che il successo di un libro si ottiene dal giusto equilibrio tra forma e contenuto: un libro ben scritto sarà un successo per la mente e gli occhi; una cover accattivante ed esteticamente valida, sarà quel quid che porterà il lettore ad acquistare un libro ancor prima di leggere la trama.
Ma pensi davvero di poter fare tutto questo da solo? Per scrivere un libro di successo e riuscire a pubblicarlo dovrai assumere un professionista, o più di uno. Puoi cercare online ogni singolo freelance e affidare a ognuno di loro il compito di realizzare il tuo libro oppure puoi scegliere di rivolgerti a un’agenzia di servizi editoriali, proprio come Book Editors Group.
All’interno dell’agenzia potrai trovare ghostwriter, editor, correttori di bozze e ancora traduttori e grafici pronti ad ascoltare la tua idea e realizzare un libro cucito su misura per te e pronto per essere pubblicato sulla più grande piattaforma la mondo, Amazon.
Ogni libro è diverso, ogni scrittore è diverso e Book Editors Group prende a cuore ogni storia perché sa bene che dietro un’idea o una penna con qualche sbavatura, si nasconde un tesoro prezioso: l’anima più intima delle persone che può vivere nell’eternità grazie al potere dei libri.