Scrivere un libro di successo: 7 idee per il libro perfetto

Per scrivere un libro di successo le migliori idee per i libri devono venire dall’interno, ma spesso anche un aiuto esterno può aiutare. Ecco perché voglio darti alcune idee per trovare l’ispirazione per aiutarti a uscire dalla tua zona di comfort provando nuove esperienze, facendo ricerche su argomenti che ti interessano, scavando nei tuoi pensieri e sogni e altro ancora.

 

In questo modo potrai trovare le idee vincenti per scrivere un libro di successo: sei pronto?

 

  1. Scrivi di cosa ti fa arrabbiare

Abbiamo tutti un argomento che scalda i nostri cuori e possiamo discuterne all’infinito per far valere la nostra opinione. Per scrivere un libro di successo trova questo argomento e scrivi. Lascia che il testo scorra sulla pagina e non fermarti a valutare ciò che hai scritto o a giudicare i tuoi pensieri prima di organizzare il contenuto.

 

  1. Fai qualcosa di straordinario e raccontalo

Forse non sei il tipo di persona che viaggia per il mondo con uno zaino in spalla ma puoi comunque trovare nella tua vita davvero interessante che vale la pena raccontare. Potrebbe essere qualcosa di semplice ma sensazionale. Prova a scrivere un libro di successo su una tua impresa o su una buona causa che vuoi portare avanti: credimi, funziona.

 

  1. Chiedi ai tuoi amici cosa leggono

La cerchia di amici può essere utile quando si tratta di scrivere un libro di successo: ascolta cosa amano leggere, senti le loro opinioni, valuta i risultati delle tue indagini. Pensa di dover scrivere per loro: cosa potrebbero trovare interessante? Inoltre chiedi ai tuoi lettori fidati di non avere pietà: chiedi la massima sincerità. Capirai di aver fatto un buon lavoro quando ti diranno che comprerebbe quel libro.

 

  1. Annota le cose per cui hai riso

Una rapida annotazione ogni volta che ridi non dovrebbe essere troppo difficile e potrebbe essere un ottimo punto di partenza per scrivere un libro di successo. Un episodio divertente, un film che ti ha fatto ridere, un pensiero felice. Qualsiasi cosa ti trasmetta una sana e contagiosa risata.

 

  1. Scrivi sull’esperienza più strana che tu abbia mai avuto

Una delle stranezze umane è che amiamo leggere storie traumatiche o che mettono in evidenza le difficoltà che gli altri affrontano nella vita i personaggi: prova a scrivere qualcosa del genere.

 

  1. Scrivi delle persone che hanno avuto impatto sulla tua vita

Per scrivere un libro di successo potresti raccontare di qualcuno che per te è stata fonte d’ispirazione e di cambiamento: un professore, un consulente, un amico, un parente o un perfetto estraneo. Incontriamo ogni giorno tante persone e alcune di loro potrebbero lasciarci messaggi importanti.

 

  1. Annota la tua esperienza professionale nel settore

Scrivere un libro di successo sul proprio successo: cosa c’è di meglio? potresti essere diventato il massimo esperto di un settore, aver risollevato la tua azienda da una crisi, aver scoperto l’invenzione del secolo. Queste e tante altre idee potrebbero essere utile per raccontare la tua storia e far appassionare milioni di lettori e magari, essere d’ispirazione per loro.

 

Scrivere un libro di successo non deve per forza essere un qualcosa di rivoluzionario: parti dalla tua vita, racconta dei tuoi traguardi, diventa l’eroe che salva la principessa. Sono metafore, certo, ma ottimi punti di partenza per creare qualcosa di rivoluzionario. Se sei abbastanza fortunato da ricordare i tuoi sogni, hai anche un’ulteriore fonte di ispirazione per le tue idee per i libri. Assicurati di avere sempre qualcosa vicino al letto per prendere appunti in modo da poter registrare il contenuto dei tuoi sogni non appena ti svegli. Dai un’occhiata a queste note più avanti nel corso della giornata per vedere se hanno ispirato idee per libri unici.

 

Allora, sei pronto a scrivere un libro di successo? Inizia ora!

 

it_ITItaliano
Apri la chat
1
Ciao
Posso Aiutarti?