Pubblicare su Amazon: 3 ragioni per scegliere la piattaforma

Potrebbe essere l’occasione della vita. Gli scrittori scelgono Amazon per realizzare i propri sogni e pubblicare.

 

Pubblicare su Amazon un libro è un’opportunità che tutti gli scrittori dovrebbero cogliere. I vantaggi che ne derivano sono davvero notevoli. Infatti Amazon ha radicalmente cambiato il mercato editoriale: vendita a largo raggio, tempi di spedizione veloci, pagamenti rapidi e royalty maggiori. E tutto comodamente seduti a casa con il proprio computer.

Pubblicare su Amazon non vuol dire solo avere un’ulteriore entrata economica, ma anche diventare un vero e proprio business man e rivoluzionare la propria vita, e anche quella dei lettori. Vediamo in questo articolo i 3 vantaggi che ti porteranno a dire: sì, voglio pubblicare su Amazon il mio libro.

 

1.    La notorietà

Pubblicare su Amazon un libro significa dare la possibilità a milioni di lettori di conoscere la tua storia. Che tu sia un romanziere, uno scrittore di gialli o un mental coach non fa differenza: ciò che conta è la tua voce, la tua penna e la voglia di farti conoscere dal grande pubblico di lettori.

La notorietà è importante e, inutile negarlo, tutti la cercano. Pubblicare su Amazon ti permetterà questo e altro. Torniamo all’esempio del mental coach, ma anche di educatori professionali o liberi professionisti. Cos’hanno in comune queste figure? Offrono un servizio che potrebbe risolvere un problema. E non è quello che cerca ogni lettore? Una distrazione, una risposta alla propria domanda, una risoluzione? Pubblicare su Amazon porterà la vostra competenza a un livello superiore e migliorerà diversi aspetti della vostra vita lavorativa, a partire dalla percezione che gli altri hanno di voi. Pubblicare un libro, farlo acquistare dai lettori, ricevere feedback e avere consenso vi consacreranno come l’esperto della materia. Scrivere un libro è sempre stato il modo più serio per mostrare a tutti la propria competenza su un argomento.

Quindi pubblicare su Amazon permetterà a ogni professionista di farsi conoscere e avvicinerà i lettori a entrare in contatto con lui e con i suoi servizi.

 

2.    I dati parlano chiaro

Pubblicare su Amazon vuol dire mettere la propria voce a servizio di una comunità in continua crescita. Perché se è vero il detto “i soldi non dormono mai”, anche Amazon non conoscere ore di riposo. La piattaforma, a partire dal 2019, ha portato il mercato del libro in crescita raggiungendo le oltre 1,1 miliardi di lettori e portando il numero di copie vendute a 77,4 milioni. Tra questi titoli troviamo saggistica, libri di formazione e crescita personale, romanzi, gialli, libri informativi e tanto altro ancora.

 

3.    Rapidità ed efficienza

Pubblicare su Amazon è veloce, semplice e facile e non porta via più di 30 minuti. Così facendo si riusciranno a raggiungere milioni e milioni di lettori, si potrà vedere crescere il proprio libro ogni giorno e, al tempo stesso, veder crescere anche i propri guadagni. Perché pubblicare su Amazon, come anticipato, non è solo velocità e belle parole: vuol dire anche guadagni garantiti e sicuri. La piattaforma non tratterrà nulla, il guadagno sarà interamente corrisposto all’autore in tempi veloci.

 

Hai visto è facile, veloce e vantaggioso. Ma ripercorriamo brevemente tutti i vantaggi del pubblicare su Amazon:

 

  • Velocità e semplicità;
  • Raggiungere milioni di lettori che acquisteranno il libro;
  • Affidarsi a una piattaforma conosciuta e rispettata a livello mondiale;
  • Pubblicare su Amazon significherà non doversi preoccupare di aspetti fiscali e di logistica. Sarà Amazon a gestire spedizioni, vendite, eventuali resi e a provvedere al pagamento delle royalty;
  • Pubblicare su Amazon non ha alcun costo e la vendita diventa un vero e proprio reddito extra per ogni autore.

 

Ma se credi di non essere in grado o se vuoi il supporto di esperti, ti consiglio di chiedere l’aiuto di un team di professionisti che ti aiuteranno a pubblicare su Amazon.

 

Allora, sei pronto a pubblicare su Amazon? It begins now!

en_USEnglish
Open the chat
1
HI
Can I help you?